DECONTRATTURANTE
E’ un vero e proprio trattamento per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito, ad esempio, di posizioni posturali scorrette o sforzi fisici inadeguati.
LINFODRENAGGIO ( Metodo Vodder)
Il drenaggio linfatico manuale (DLM) ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore. Il deflusso linfatico favorisce una migliore vascolarizzazione sanguigna che permette un allontanamento dei cataboliti e delle scorie ed assicura l’apporto di nuovi elementi nutritivi.
SHIATSU
Lo Shiatsu non è un semplice massaggio ma un’arte energetica per il benessere che combina la semplicità del tocco con tecniche sofisticate di manipolazione, l’approccio rispettoso e progressivo con la conoscenza dell’antico sapere dell’Oriente, la capacità di ascoltare il linguaggio del corpo e quella di andare in profondità.
HOT STONE
Il massaggio con pietre calde prevede l’uso di pietre levigate scure. queste vengono messe in acqua alla temperatura di 60-70°C per il tempo necessario al loro riscaldamento. La parte del corpo dove verranno applicate le pietre viene preparata con olii aromatici tiepidi. La pietra calda, appoggiata sulla parte da massaggiare continuerà a rilasciare il calore ed a trasmettere la sua azione rilassante fino a quando la temperatura rimane “elevata”. Un massaggio che riscalda il corpo e lo spirito.
RILASSA IL TUO CORPO
La sensazione di benessere che si prova dopo un ciclo di massaggi è dovuta alla capacità di agire direttamente nei punti critici del nostro fisico, allentando la tensione e liberando il corpo dallo stress.
BIOENERGETICO
l massaggio bioenergetico ha soprattutto la funzione di individuare le parti del corpo bloccate o tese ed i punti carenti di energia per ristabilire un equilibrio energetico e donare nuova vitalità. Il contatto del massaggio bioenergetico può assumere la forma di contatto nutritivo, che dà energia: la persona massaggiata si sente sostenuta ed al sicuro. Il contatto fisico dona la sensazione di grounding, un terreno sicuro sul quale ci si appoggia e ci si radica.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
La Riflessologia Plantare è una terapia olistica basata su pressioni e massaggi su specifiche aree dei piedi corrispondenti a diverse parti del corpo. Opera nell’intento di riequilibrare l’intero organismo al fine di stimolare le capacità di autoguarigione. Tutti possono trarre enormi benefici dalla Reflessologia Plantare per rilassarsi, per alleviare i sintomi dei disturbi più comuni e per migliorare la qualità della vita.